
Un elemento fondamentale per comprendere il funzionamento del RENTRI riguarda l’individuazione dei soggetti obbligati all’iscrizione. L’articolo 12 del Regolamento determina chi deve aderire e quali sono le relative eccezioni. La base normativa di riferimento è rappresentata dalla classificazione dei rifiuti che distingue tra rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Secondo il Regolamento, i soggetti obbligati all’iscrizione sono gli enti e imprese che si occupano del trattamento dei rifiuti, sia pericolosi che non pericolosi, attraverso operazioni di recupero e/o smaltimento.
Nonostante ciò, questi soggetti possono scegliere di iscriversi al RENTRI su base volontaria.
Per saperne di più, scarica la guida gratuita al RENTRI e prenota la tua consulenza gratuita per ottenere il software SistemaRentri.
Guarda SistemaRentri in funzione!
Richiedi una consulenza
Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e offrirti una dimostrazione delle funzionalità del software rifiuti.
Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e offrirti una dimostrazione delle funzionalità del software SistemaRentri.